Adesso potrete scoprire la vostra color palette su Instagram, grazie a questo sito web

Molte persone hanno un colore preferito o uno schema di colori prediletto. Di solito ci piace orientarci verso un colore specifico e, come risultato, quel colore viene usato in diverse aree della nostra vita- compresi i siti di social media. Fortunatamente, per farci pensare sempre di più a questa cosa, un nuovo sito chiamato ColorKuler calcola la tua color palette di Instagram al posto tuo.

Che voi stiate facendo foto al vostro colore preferito involontariamente o che voi stiate modificando di proposito le vostre foto, ammirare la vostra intera color palette è abbastanza interessante.

Il sito è facile da usare e vi richiede solo il vostro username di Instagram. Il sito non può fornire una color palette se il vostro account è privato o vuoto.

Quando avete inserito il vostro username, cliccate la freccia e vi verrà fornita immediatamente la vostra color palette. Poi il sito vi fornirà una palette con un nome generale, come per esempio “Grigio scuro”, che è la color palette di Kaylie Jenner. Giusto per dire.

Magari i toni color carne saranno dovuti a tutti quei selfie… oops!

 

Ecco la color palette di Pantone, di cui color palette è “Blu acciaio chiaro”

Quello di Adobe invece è “Rosa chiaro”

Questo nuovo strumento è fantastico da usare se state cercando un look particolare per il vostro profilo di Instagram. Potete calcolare meglio quali colori usare più o meno per creare un profilo Instagram coerente e coesivo.