Questa nuova gioco in cui si coccolano dei cani sembra essere d’aiuto nel superare l’ansia sociale

Mentre una parte di noi crede che le feste siano divertenti, per altri non è decisamente così. Preferiremmo essere a casa, coccolando i nostri cani ed evitando situazioni potenzialmente imbarazzanti. Un nuovo gioco, chiamato “Coccola il Cucciolo alla Festa” capisce bene cosa sia l’ansia sociale. Disponibile per PC e Mac, il fine è quello di ignorare le persone e trovare il cucciolo (e poi coccolarlo).

Questo gioco geniale, creato da Will Herring, ti lascia vivere l’esperienza di una festa in prima persona. Tutto quello che vedi è la tua mano, già pronta per un po’ di coccole – e anche utile per spingere via gentilmente le persone mentre ti fai strada. Ovvio, puoi chiacchierare con questi sconosciuti- ma davvero, lo scopo è vedere quanti cuccioli riesci a coccolare con successo prima che finisca il tempo.

E’ molto, molto più difficile di quanto immaginate. Perché questa casa ha molte porte e stanze, ed il miglior modo per trovare un cane e quello di fare silenzio e seguire i suoi adorabili abbai.

Ma la pazienza sarà ripagata, perché vale proprio la pena di trovare i fantastici cagnolini.

Il tuo obiettivo è quello di coccolare tanti più cani possibile mentre il tempo scorre. E’ molto divertente che qualcuno abbia creato un gioco con questa premessa, dato che tutti abbiamo vissuto questa situazione. Più volte.

Ovviamente, a parte quanti cani avere coccolato, importa anche sapere a quanti sconosciuti avete parlato. Quindi, sebbene questo levi importanti secondi dalla vostra missione, è comunque bello immaginarsi socializzare con le persone.

Avete bisogno di giocare in questo preciso secondo? Possiamo capirvi. POtete scaricare il gioco attraverso Itch.io.