Apple rilascia la seconda versione delle release candidate dei suoi sistemi operativi, lancio della versione ufficiale per tutti rimandato alla prossima settimana ….  

Amici tech-addicted, preparatevi! Apple ha appena rilasciato le seconde Release Candidate (RC2) di iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS 15.2, segno che il lancio ufficiale è ormai dietro l’angolo.

Dopo le prime RC della scorsa settimana, Cupertino affina ulteriormente i suoi sistemi operativi con queste nuove build, che con ogni probabilità saranno quelle definitive, a meno di bug critici dell’ultimo minuto.

Cosa bolle in pentola con iOS 18.2 e iPadOS 18.2?

Oltre a una serie di miglioramenti generali di stabilità e performance, iOS 18.2 introduce Apple Intelligence nella sua seconda fase. Questa evoluzione porta con sé un’espansione del supporto linguistico, nuove funzioni per la creazione di immagini e una migliore integrazione con ChatGPT.

Ma non è tutto! Tra le novità più interessanti troviamo Image Playground, una nuova app dedicata alla generazione di immagini a partire da descrizioni testuali. Immaginate di poter creare un’immagine semplicemente descrivendola a parole, o di utilizzare i suggerimenti integrati per generare costumi, ambientazioni e oggetti. Image Playground promette di liberare la creatività degli utenti, permettendo persino di creare personaggi ispirati a familiari e amici partendo da una loro foto.

E per macOS 15.2?

Anche macOS 15.2 Sequoia si aggiorna con la seconda RC, portando con sé le novità di Apple Intelligence e una serie di ottimizzazioni e correzioni di bug.

Quando arriveranno le versioni finali?

Se tutto procede secondo i piani, le versioni definitive di iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS 15.2 dovrebbero essere rilasciate entro la fine di questa settimana o al più tardi all’inizio della prossima.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *