Samsung Galaxy S25 Series: le fotocamere promettono scintille!

La serie Samsung Galaxy S25 si preannuncia ricca di novità, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico. Secondo le indiscrezioni trapelate finora, Samsung avrebbe in serbo diverse sorprese per gli appassionati di fotografia.

Galaxy S25 Ultra: un sensore principale da 200MP?

Il sito olandese GalaxyClub, spesso affidabile in fatto di leak su Samsung, ha rivelato che il Galaxy S25 Ultra potrebbe adottare un sensore principale da 200MP di nuova generazione. Non si tratterebbe di una semplice evoluzione dell’ISOCELL HP2 da 200MP già visto su S23 Ultra, ma di un sensore completamente nuovo, con prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione e una maggiore fedeltà dei colori.

Zoom migliorato per S25 e S25+

Anche i modelli “base” e “Plus” della serie S25 potrebbero ricevere un importante upgrade fotografico. Si parla infatti dell’introduzione di un teleobiettivo con zoom ottico 3x, che andrebbe a sostituire l’attuale zoom digitale. Questo miglioramento consentirebbe di ottenere scatti più nitidi e dettagliati anche a distanza.

Nuove funzionalità software basate sull’intelligenza artificiale

Oltre alle novità hardware, Samsung starebbe lavorando anche a nuove funzionalità software basate sull’intelligenza artificiale. Tra queste, si vocifera di una modalità ” AI Scene Detection“, in grado di riconoscere automaticamente la scena inquadrata e ottimizzare le impostazioni di scatto di conseguenza.

Possibile data di lancio e prezzo

Al momento, non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla data di lancio della serie Galaxy S25. Tuttavia, è probabile che Samsung segua la tradizione e presenti i nuovi smartphone nel primo trimestre del 2025, forse già a gennaio. Per quanto riguarda il prezzo, è lecito aspettarsi un leggero aumento rispetto alla serie S23, a causa dell’inflazione e dell’introduzione di nuove tecnologie.

Fonte: GalaxyClub

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *